Giochi interscolastici della secondaria

IMG_6566I RAGAZZI DELLA SECONDARIA AI GIOCHI INTERSCOLASTICI

 

Terzo posto per le ragazze della pallavolo e una buona prestazione per i ragazzi del calcetto ai Giochi Interscolastici del Municipio 5. Questo il risultato finale della mattinata di sport e divertimento, che si è tenuta domenica 21 maggio, presso il centro sportivo Forza e Coraggio di Milano. Nella competizione, che ha visto coinvolte diverse scuole secondarie di primo grado della zona, gli studenti del Cocchetti hanno messo a segno complessivamente un risultato interessante nella pallavolo e nel calcetto.

 

Nel torneo di pallavolo le ragazze delle terze medie hanno conquistato il terzo posto. Un risultato molto positivo per le nostre ragazze che si sono ritrovate ad incontrare scuole che schieravano una  squadra mista (maschi e femmine)  e, addirittura, i vincitori del torneo, avevano in campo alcuni ragazzi tesserati e quindi decisamente più forti rispetto alla nostra formazione.

 

I ragazzi del calcetto, delle classi prima e seconda, hanno dovuto affrontare squadre nettamente più forti fisicamente (erano tutti di terza), ma nonostante questo, sono riusciti a portare a termine una buona prestazione contro la squadra vincitrice del torneo.

PARLA UN PROTAGONISTA – ANDREA 2A

Quella che abbiamo vissuto domenica 21 maggio ai Giochi Interscolastici 2017 Municipio 5 è stata un’esperienza molto divertente e coinvolgente. L’organizzazione da parte del centro sportivo Forza e Coraggio è stata ben preparata visto che a seguire i vari tornei vi erano molte persone dello staff. In particolare, al torneo di calcetto, noi del Cocchetti eravamo la squadra più giovane: gli altri istituti schieravano un formazione composta soprattutto da ragazzi di terza, mentre la nostra squadra era formata  in maggior parte da studenti di prima e solo quattro ragazzi di seconda. E’ stato bello giocare fuori da scuola e confrontarci con ragazzi più grandi… non abbiamo vinto, ma ci siamo fatti valere!

E alla fine… palloni per tutte le scuole partecipanti. Questo è stato il premio che abbiamo portato a scuola!

Lascia un commento