Una valigia piena di emozioni!

Una valigia piena di emozioni!

È stato un viaggio lungo e meraviglioso quello che ha visto protagonisti i i bambini della scuola d’infanzia. Tutto è iniziato con l’arrivo a scuola dei biglietti aereo con destinazione Tahiti.

Fatti i bagagli in un batter d’occhio i piccoli viaggiatori e le loro maestre hanno raggiunto l’aeroporto di Linate

Purtroppo il Comandante ha deciso che far partire tutti quei bimbi senza i loro genitori sarebbe stato impossibile…. così le maestre si sono subito organizzate e hanno ricostruito aeroporto e aeroplano alla scuola dell’infanzia, con tanto di hostess e comandante!

Arrivati a Thaiti subito si sono immersi nella vita del luogo, preparando una festa con costumi, balli  e cibo tipici dell’isola, e organizzando una meravigliosa festa!

Dopo il caldo, il sole, dopo aver anche scoperto i colori dei magnifici quadri del pittore Paul Gauguin e aver dipinto in un vero atelier, i bambini sono ripartiti per un’altra entusiasmante avventura, alla scoperta di Berlino e del genio di Albert Einstein! Chiaramente non hanno fatto tutta quella strada solo per stare a guardare, quindi armati di camici, occhiali e guanti si sono trasformati in dei perfetti piccoli fisici.

Dopo aver sperimentato le leggi della fisica un ultimo viaggio attende i piccoli della Scuola dell’Infanzia, un viaggio per cui si sono dovuti allenare molto… destinazione Rio de Janeiro, per le gare delle Olimpiadi.

Dei veri atleti li hanno accolti all’aeroporto, mostrando le discipline in cui si sarebbero cimentati di lì a poco, e così le classi Rossa, Gialla della Scuola Cocchetti e quelle dell’asilo della Chiesa Rossa si sono sfidate in una giornata all’insegna del divertimento e dello sport.

Lascia un commento